News


Pdl: Cargnelutti, finanziaria rischia di cancellare le famiglie

11.12.2013
13:39
(ACON) Trieste, 11 dic - COM/MPB - "Dopo aver denunciato in più occasioni la disattenzione della Giunta Serracchiani per le famiglie e il mondo cattolico, ora anche il Forum delle oltre 100 Associazioni familiari denuncia la totale mancanza degli impegni verso le famiglie che il PD aveva promesso in campagna elettorale".

A intervenire è Paride Cargnelutti (Pdl), vice presidente del Consiglio regionale, che sottolinea come la finanziaria 2014 azzeri ogni tipo di aiuto.

"Questa finanziaria rischia di cancellare le famiglie. Le promesse del PD - commenta Cargnelutti - si sono frantumate alla prova dei fatti rappresentati dalla manovra economica. Oltre all'annientamento del bonus bebè, che speriamo di ripristinare, sono stati azzerati il sostegno alle famiglie numerose, il contributo alle gestanti in difficoltà e annullato il finanziamento dei progetti dell'associazionismo familiare. Le famiglie sono la spina dorsale del nostro sistema sociale.

"Quella della Serracchiani è una finanziaria fatta con la gomma da cancellare. Tra i mancati aiuti alle famiglie anche l'azzeramento dei contributi, concessi attraverso le Province, alle famiglie degli studenti che frequentano Istituti scolastici parificati.

"Nella discussione della Finanziaria - conclude Cargnelutti -saremo al fianco delle famiglie per cercare di evitare i danni che questa finanziaria rischia di creare alle famiglie del FVG".