News


Citt:Edera,approvato sostegno società sportive non professionistiche

11.12.2013
19:07
(ACON) Trieste, 11 dic - COM/MPB - Buone notizie per le società sportive non professionistiche che militano nei campionati di rango più elevato fra quelli rappresentati in regione. Nella Finanziaria in discussione in questi giorni è stato inserito un emendamento che prevede un finanziamento a sostegno della loro attività.

"Si tratta - ha spiegato il consigliere regionale Emiliano Edera (Cittadini) - di un'istanza che la Giunta ha accolto favorevolmente, comprendendo le motivazioni di una proposta che mira a sostenere tutti quei sodalizi che con la loro preziosa attività rappresentano in trasferta la nostra regione sui parquet e sui campi da gioco di tutta Italia, specie in quegli sport considerati "minori" e dunque con evidenti difficoltà di budget gestionali e di sponsor in un periodo di grande crisi come quello attuale".

La cifra stanziata è di 200 mila euro e le domande andranno presentate entro il 31 gennaio 2014.

"Siamo evidentemente soddisfatti - ha concluso Edera - perché in questo modo potranno essere sostenute società meritevoli che oltre a svolgere un importante ruolo di rappresentanza dello sport regionale, sono dei veri e propri punti di riferimento nei rispettivi settori giovanili dove militano e crescono in ambienti sani migliaia dei nostri ragazzi".