News


SEL: Gratton, mantenuto stanziamento per Polo termale di Grado

12.12.2013
11:59
(ACON) Trieste, 12 dic - COM/MPB - Il consigliere regionale Alessio Gratton (SEL) accoglie con soddisfazione l'emendamento presentato in finanziaria dalla Giunta Serracchiani "grazie a cui - commenta il consigliere di Sinistra Ecologia Libertà - nonostante il difficile contesto di crisi economica, siamo riusciti a mantenere su Grado lo stanziamento che era stato previsto due anni fa per la realizzazione del Polo termale".

"Più volte - continua Gratton - abbiamo ribadito il fallimento della struttura commissariale e, alla luce dei pesanti tagli al bilancio regionale, il rischio concreto era quello di perdere tale contributo, riconfermato invece grazie al costante dialogo con la Giunta e con l'assessore Bolzonello.

"L'accordo di programma è soltanto una delle opzioni - puntualizza il consigliere di SEL. La Regione è ancora impegnata nella fase di valutazione, volta a individuare le migliori e più efficaci modalità d'intervento.

"Da parte mia - conclude Gratton - mi impegnerò affinché, nel più breve tempo possibile, comincino i lavori che permetteranno di consegnare alla città un polo termale accogliente e attrattivo, degno della sua storia, garanzia di un'offerta turistica competitiva e diversificata".