News


CR: finanziaria 2014, approvato articolo 4 (3)

13.12.2013
13:37
(ACON) Trieste, 13 dic - MPB - L'Assemblea regionale ha approvato a maggioranza l'articolo 4 (gestione del territorio), modificato da alcuni emendamenti. Quello proposto dall'Esecutivo, oltre a una serie di variazioni tabellari e a prevedere la possibilità di collaborazioni scientifiche con le Università della regione attraverso accordi riguardanti la trattazione di specifiche tematiche, contiene un'indicazione normativa con la quale la Regione rivaluta la propria pianificazione tenuto conto della determinazione della rete nazionale integrata di impianti di incenerimento e coincenerimento di rifiuti, nel rispetto del principio di autosufficienza della dotazione impiantistica.

Accolta anche modifica proposta dal Gruppo M5S, poi subemendata su richiesta dalla Giunta, circa gli incentivi per la programamzione tecnica interna alla Pubblica amministrazione. L'emendamento proposto dalla maggioranza, oltre a una norma tecnica riferita a disposizioni relative agli eventi sismici del 1976, conferma i contributi concessi al Comune di Forni di Sopra prevedendo la loro devoluzione per l'acquisto dell'impianto idroelettrico del Tolina; una devoluzione funzionale a sostenere la presenza dei flussi turistici nel comprensorio di Forni di Sopra.

L'Aula ha quindi preso in considerazione l'articolo 11 (Affari istituzionali, economici e fiscali generali), composto da 3 soli commi e corredato da alcuni emendamenti che sono stati illustrati. Avviato, quindi, il dibattito generale che sarà completato alla ripresa dei lavori nella seduta pomeridiana con inizio alle 14.30.

(immagini tv)

(segue)