News


M5S:Sergo,trasferimenti presidente FVG,chiarimenti su mezzi trasporto

18.12.2013
17:56
(ACON) Trieste, 18 dic - COM/MPB - Con una interrogazione il consigliere Cristian Sergo (M5S) chiede chiarimenti circa i mezzi di trasporto utilizzati dalla presidente della Regione Debora Serracchiani per gli spostamenti lo scorso 26 novembre.

Quel giorno a Trieste si tenne il vertice internazionale Letta-Putin, che iniziò - puntualizza Sergo - "con abbondante ritardo, tanto da consentire prolungati colloqui tra la stessa e il presidente del Consiglio dei Ministri, come ampiamente riportato dagli organi d'informazione".

La ricostruzione del consigliere pentastellato riguarda anche i successivi spostamenti: "la presidente della Regione alle 17.10 era ancora a Trieste"; "prima delle 21.00 dello stesso giorno era presente negli studi di Rai3 a Roma, per partecipare alla trasmissione televisiva Ballarò sulla decadenza dell'on. Berlusconi da Senatore della Repubblica e sul ritiro della delegazione di Forza Italia dalla maggioranza, che ha costretto il Premier Letta a salire al Quirinale la sera stessa".

"La presidente durante la trasmissione televisiva è sempre stata qualificata come rappresentante del 'Partito democratico' e mai come 'Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia' e di conseguenza mai nella trasmissione si è parlato della Regione che essa presiede" - rileva Sergo indicando gli aeroporti e gli orari dei voli possibili per raggiungere Roma in tempo utile e ricordando che il giorno successivo la presidente alle 11.00 era a Gorizia per l'inaugurazione della A34 Villesse-Gorizia, essendo partita da Roma con il volo delle 9.15.

Così Sergo vuole sapere quale mezzo di trasporto sia stato utilizzato per raggiungere l'aeroporto di partenza per Roma il 26 novembre e quale volo per la capitale, e anche quali mezzi di trasporto siano stati poi utilizzati dall'aeroporto di Roma agli studi di Ballarò e, la mattina del giorno seguente per andare a Fiumicino.