News


M5S: restituita altra parte indennità ricevute dai consigleri

19.12.2013
16:50
(ACON) Trieste, 19 dic - COM/MPB - Il gruppo consiliare regionale del MoVimento 5 Stelle ha restituito un'altra parte consistente delle indennità ricevute: 67.576,59 euro indirizzati ancora una volta al "Fondo per lo sviluppo" della Regione Fvg. Risorse risparmiate dagli stipendi dei consiglieri regionali riguardanti i mesi di settembre, ottobre e novembre - che si sommano ai 106.162,00 euro già bonificati a settembre - che andranno a sostenere le piccole e medie imprese del Friuli Venezia Giulia.

Per l'occasione, il gruppo M5S ha organizzato un evento, "Agorà in MoVimento - Restitution Day2" in programma domani, alle 18.00, in piazza San Giacomo a Udine.

Oltre a illustrare il lavoro svolto in Consiglio regionale nei primi 8 mesi, i consiglieri Elena Bianchi, Eleonora Frattolin, Ilaria Dal Zovo, Cristian Sergo e Andrea Ussai si confronteranno con i cittadini sui principali temi di politica locale e nazionale.

In questa occasione il gruppo M5S rinnova l'invito, già più volte rivolto a tutti gli altri consiglieri regionali e ai parlamentari di questa regione, a utilizzare questo strumento per restituire la parte in eccedenza del loro stipendio. Tutte le coalizioni alle scorse elezioni si sono infatti presentate ai cittadini affermando che lo stipendio dei consiglieri regionali era troppo alto e che andava diminuito: purtroppo, finora nessuno ha restituito alcunché. Le festività sono vicine. Questo sarebbe davvero un bel regalo per le imprese e i cittadini del Friuli Venezia Giulia.