News


La settimana in Consiglio regionale: lavorano le Commissioni

05.01.2014
10:16
(ACON) Trieste, 5 gen - MPB - Riprende dopo la pausa natalizia l'attività in Consiglio regionale e a lavorare saranno le Commissioni.

Martedì 7 gennaio alle ore 15.00 è convocata la V Commissione per l'audizione della presidente della Regione Debora Serracchiani: tema le strategie di politica internazionale della Regione. Per l'interdisciplinarietà degli argomenti che saranno affrontati parteciperanno all'incontro anche i presidenti delle altre Commissioni e del Comitato per la legislazione, la valutazione e il controllo, oltre a tutti i consiglieri interessati.

Mercoledì 8, la II Commissione terrà una serie di audizioni. La prima alle ore 10.00 è imperniata sul problema del parassita del castagno e i soggetti invitati sono l'Associazione regionale Federcaccia FVG ed esperti della Comunità montana del Torre-Natisone-Collio. Seguiranno, alle ore 11.00, audizioni riguardanti le potenzialità e le ricadute - dal punto di vista economico, occupazionale e ambientale - che farebbero seguito all'adozione della strategia della simbiosi industriale con Energoclub Onlus. Alle audizioni su questo argomento parteciperanno anche consiglieri della IV Commissione.

Giovedì 9 gennaio sarà impegnata la IV Commissione, dalle ore 10.00, per esprimere il parere sul Piano regionale di tutela delle acque (delibera della Giunta regionale n° 2000 del 15/11/2012).

Infine, il giorno successivo, venerdì 10 gennaio, alle ore 10.15, si riunirà la VI Commissione per discutere e approfondire il tema del dimensionamento della rete scolastica regionale, in relazione alla delibera della Giunta regionale n° 1900 del 17 ottobre 2013 concernente le linee di indirizzo per il dimensionamento della rete scolastica e la programmazione dell'offerta formativa del Friuli Venezia Giulia per l'anno scolastico 2014-2015. MPB