News


Pdl: Ciriani, ancora non convocato tavolo Governo-Electrolux

07.01.2014
16:36
(ACON) Trieste, 7 gen - COM/MPB - "La presidente della Regione Serracchiani deve ottenere dal Governo e dal ministro Zanonato che venga convocato immediatamente il tavolo Electrolux a Palazzo Chigi. Non si può attendere ancora".

Così il consigliere regionale Luca Ciriani interviene sulla questione Electrolux.

"I giorni passano, ma pare proprio che per il Governo e il ministro allo sviluppo economico Zanonato l'emergenza Electrolux non rappresenti affatto una priorità. Tant'è che dal 25 ottobre scorso (giorno in cui la multinazionale ha formalizzato l'investigazione sulle competitività dei siti italiani), non è stata ancora fissata la data dell'incontro tra Governo, azienda e istituzioni, previsto per gennaio.

"In questi giorni - rileva Ciriani - il ministro Zanonato ha trovato il tempo solo per trattare la questione Alitalia, considerato che si sente parlare solo di questa o dell'emergenza black out che ha interessato Cortina dopo Natale, ma non su quella che è una vera e propria emergenza nazionale sul fronte occupazionale che potrebbe mettere in ginocchio l'intera provincia di Pordenone.

"Francamente non so cosa ancora aspetti il ministro Zanonato, che dovrebbe aver sentito da molto tempo il dovere e l'urgenza di venire personalmente a Pordenone per rendersi conto di persona della gravità della situazione. Abbiamo la brutta impressione - conclude Ciriani - che, come nel caso di Ideal Standard, ci sia un'irresponsabile disattenzione".