News


Pdl:Colautti,crisi Latterie Friulane,convocare Serracchiani e...

08.01.2014
18:48
(ACON) Trieste, 8 gen - COM/MPB - "Tenuto conto della grave situazione di crisi industriale e occupazionale che sta vivendo il Consorzio Cooperativo Latterie Friulane è da calendarizzare urgentemente una convocazione della II Commissione per sentire quali misure intendano intraprendere la presidente Serracchiani e l'assessore alle Attività Produttive Bolzonello".

Ad aver ufficialmente chiesto l'audizione della presidente della Regione in Commissione è stato il consigliere Alessandro Colautti (Pdl) a cui hanno aderito tutti i Gruppi presenti questa mattina in II Commissione.

"Da notizie stampa si apprende che nella riorganizzazione per la possibile vendita sarebbe prevista una riduzione di lavoratori di 100 persone sulle attualmente 180 impiegate.

"La Giunta deve immediatamente relazionare sulle azioni sin qui svolte, sugli esiti che hanno prodotto e sulle iniziative che intende intraprendere per scongiurare sia la perdita dei livelli occupazionali, sia drastica caduta di competitività dell'azienda.

"Il presidente della II Commissione Alessio Gratton si è fatto carico di portare già oggi in ufficio di presidenza la richiesta convenendo sull'urgenza".