News


Pdl: Ciriani, la Giunta dia una guida a Mediocredito

13.01.2014
16:56
(ACON) Trieste, 13 gen - COM/AB - "Dopo oltre due mesi di vuoto, di dichiarazioni d'intenti, di toto nomi, è ora che la Giunta regionale dia una guida a Mediocredito e dica chi sarà il suo presidente".

Ad affermarlo il consigliere regionale del Pdl Luca Ciriani.

"Qualora la scelta dell'Amministrazione dovesse ricadere su quello che è il nome dato per favorito, ovvero l'ex rettore dell'Università di Udine Cristiana Compagno - rileva Ciriani - dovrà spiegare come intenda interpretare la legge relativa all'incompatibilità tra docente universitario e presidente di un istituto di credito, anche qualora decidesse di andare in aspettativa".

"La Giunta ci spieghi, inoltre, la ratio che ha portato al raddoppio dello stipendio da 60 a 120.000 euro per l'incarico di presidente di Mediocredito, anche alla luce del fatto che, qualora dovesse essere effettivamente nominata la Compagno, la stessa - conclude Ciriani - aveva dichiarato, ancora prima che venissero alla luce questi problemi di incompatibilità, che avrebbe ricoperto l'incarico per spirito di servizio e senso delle istituzioni. Che senso ha allora spendere ulteriori soldi pubblici per il suo stipendio?"