News


PD: Martines, da domani incontri su superamento Province

14.01.2014
13:55
(ACON) Trieste, 14 gen - COM/AB - Dalla riforma degli enti locali all'abrogazione delle Province. Due temi molto dibattuti dalla politica, che prima di arrivare all'approvazione in Consiglio regionale, saranno condivisi con il territorio.

A partire da domani (mercoledì 15 gennaio) e fino a fine mese, il consigliere regionale PD e presidente della V Commissione Vincenzo Martines e l'assessore alle Autonomia locali Paolo Panontin (Cittadini) parteciperanno a tre incontri sul territorio della provincia di Udine, per illustrare la legge che approderà in Consiglio regionale a fine mese e la riforma complessiva degli enti locali.

Gli incontri, richiesti dai circoli territoriali del Partito Democratico, si terranno a Campolongo Tapogliano domani (mercoledì 15 gennaio) alle 20.00 nel salone del municipio; a Tolmezzo lunedì 22 alle 18.30 nella sala convegni della Comunità montana in via Carnia Liber 1944; a Martignacco, lunedì 27 gennaio alle 18.30 nella sala polifunzionale di via Delser 33.

"Come auspicavamo, i circoli territoriali vogliono conoscere i contenuti della nuova riforma anche per dare contributi a un dibattito che sta coinvolgendo tutta la politica regionale e che porterà a una nuova forma del sistema degli enti locali" fa sapere Martines.

Tutti gli incontri sono aperti al pubblico.