News


Pdl: Ciriani, per Electrolux intervengano Governo e Serracchiani

14.01.2014
17:02
(ACON) Trieste, 14 gen - COM/AB - "Dopo settimane di silenzio e inerzia, la notizia che il Governo ha accettato di rinviare a febbraio l'incontro programmato per il 20 gennaio con i vertici di Electrolux sembra tanto una atteggiamento di impotenza che non fa sicuramente bene al tavolo di confronto".

A intervenire in merito allo slittamento dell'incontro è il consigliere regionale del centrodestra Luca Ciriani, che pone l'accento sull'importanza di non perdere tempo.

"I sei mesi per l'investigazione - continua Ciriani - stanno passando velocemente e di ulteriori rinvii del tavolo tecnico non se ne sente il bisogno. Che il ministro Zanonato non sia in grado di concordare con Electrolux una data per avviare il tavolo di confronto o si faccia rigettare la data dai manager svedesi è preoccupante e deludente. Serve più energia e attenzione da parte del Governo, altrimenti si rischia una pericolosissima sottovalutazione della gravità di una crisi che può colpire 3000 famiglie in provincia ci Pordenone".

"Pordenone - aggiunge Ciriani - rischia di diventare invisibile, quindi sollecitiamo anche un intervento della presidente della Regione che non può restare passiva spettatrice".