News


Pdl: Cargnelutti, tempi certi per attivazione banda larga

16.01.2014
14:55
(ACON) Trieste, 16 gen - COM/AB - "Le attività imprenditoriali e commerciali non possono prescindere dall'uso della tecnologia e l'assenza della banda larga nella pedemontana pordenonese, in particolar modo nel Comune di Arba, mette a repentaglio la competitività e la permanenza delle aziende. È importante che la Giunta regionale e l'assessore Santoro mantengano gli impegni presi fornendo una tempistica certa per risolvere questa situazione alquanto imbarazzante".

A chiedere con un'interpellanza un cronoprogramma certo per l'attivazione della banda larga è il consigliere regionale del centrodestra e vice presidente dell'Assemblea legislativa Paride Cargnelutti.

"Nel Comune di Arba - precisa Cargnelutti - si è insediata da poco un'importante realtà imprenditoriale come la Graphistudio, che opera a livello internazionale. La mancanza della banda larga sta mettendo a rischio il business di questa azienda, come di altre, che stanno dando lavoro a centinaia di giovani".

"Il Consiglio regionale è opportuno che vigili sull'effettiva attività della Giunta che, dopo le dichiarazioni di impegno, deve intervenire quanto prima indicando modi e tempi certi per la realizzazione dell'infrastruttura tecnologica, fondamentale soprattutto in un momento di grave crisi, se si vuole scongiurare il rischio di delocalizzazione imprenditoriale".