News


PD: Shaurli/Liva, lavoratori e manifatturiero sono le priorità

22.01.2014
16:59
(ACON) Trieste, 22 gen - COM/MPB - "La vicenda Electrolux è talmente importante per Pordenone e per l'intero Friuli Venezia Giulia che nessuno può sentirsi immune da critiche e richieste di chiarimento".

Intervengono così il capogruppo del Partito Democratico, Cristiano Shaurli e il presidente della I Commissione, Renzo Liva (PD) sul botta e risposta della vicenda Electrolux, che vede al centro il Governo e la presidente della Regione, Debora Serracchiani, attaccata dall'opposizione di centrodestra.

"Ognuno deve dare il massimo e fare la propria parte per risolvere questa difficile situazione - continuano i due esponenti del PD - il Governo, come la Regione, perché l'attenzione delle istituzioni deve andare, mai come ora, ai lavoratori e al futuro del sistema manifatturiero del nord est".

E proprio alla luce di queste considerazioni, Shaurli e Liva considerano "assolutamente fuori luogo le parole di chi vuole strumentalizzare, in questo momento, il dibattito interno a un partito. Questo non c'entra nulla con le priorità del territorio, anzi forse è invidiato da altri partiti per democrazia interna. Quelle del centrodestra sono solo polemiche inutili fatte sulla pelle dei lavoratori dell'Electrolux".

E infine, l'ultima stoccata al centrodestra: "Debora Serracchiani non ha certo l'approccio di sudditanza che abbiamo visto da Riccardi e dalla precedente maggioranza nei confronti di Berlusconi. La presidente - concludono Shaurli e Liva - esercita la sua autorevolezza nell'interesse del nostro territorio come dovrebbe fare un presidente di Regione".