News


Pdl: consiglieri di centrodestra su Electrolux

25.01.2014
10:06
(ACON) Trieste, 25 gen - COM/AB - Molte la prese di posizione su Electrolux di consiglieri regionali di centrodestra.

Luca Ciriani: "Basta fare dichiarazioni è il momento di lavorare a un progetto concreto. Su Electrolux abbiamo bisogno di proposte concrete da portare al tavolo".

"Dalle parole si passi ai fatti, la Serracchiani faccia sintesi tra le proposte di Unindustria e Sindacati da portare al tavolo. Bisognava intervenire già in finanziaria".

Alessandro Colautti: "Purtroppo dalla conferenza stampa della Serracchiani in merito alla vicenda Electrolux non è emerso nulla nuovo se non un ulteriore appello che è quasi un grido di dolore".

"Tutti noi dobbiamo fare la nostra parte, ma in primis la presidente Serracchiani deve battere i pugni per l'apertura del tavolo con il ministero che non risponde e con il Governo. Bisogna inserire la questione Electrolux nel quadro di crisi industriale complessa in modo da entrare in un processo che può permettere il recupero della multinazionale".

Riccardo Riccardi: "Credo che il tempo degli appelli al Governo sia finito, in particolare quando si chiedono le dimissioni del ministro".

"Si aprano pure tavoli, l'importante e presentarsi con le idee chiare e da quello che dice la presidente non mi sembra che siano tali. Non si è capito, a differenza di quella della CGIL, quale sia la posizione della Serracchiani sulla proposta presentata di Unindustria di Pordenone".