News


Consiglio regionale: in settimana lavorano anche le Commissioni

26.01.2014
10:01
(ACON) Trieste, 26 gen - AB - Nella settimana in cui quattro giorni sono destinati alle sedute d'Aula, trovano comunque spazio per lavorare anche le Commissioni.

Domani (lunedì 27 gennaio), alle 14.30, la III Commissione esaminerà la proposta di legge per la prevenzione e il contrasto della dipendenza dal gioco d'azzardo.

Martedì, alle 10.00 saranno illustrate alle IV Commissione due proposte di legge: sulla sicurezza dei lavori in quota e la prevenzione di infortuni conseguenti a cadute dall'alto e sulla riqualificazione urbana, il decoro paesaggistico e la valorizzazione del patrimonio edilizio esistente

Giovedì, nella pausa dei lavori d'Aula, la I Commissione esprimerà un parere sulle parti di competenza della proposta di legge per la riqualificazione urbana e la valorizzazione del patrimonio edilizio esistente. Verranno quindi illustrate le norme (stralciate da altri provvedimenti) relative agli incarichi presso le pubbliche amministrazioni a titolari di trattamento in quiescenza e quelle relative alle agevolazioni fiscali per sostenere la ricerca scientifica e l'innovazione tecnologica nelle imprese, l'assistenza sociale, la cultura e il paesaggio.

Venerdì, sempre nella pausa dei lavori del Consiglio regionale, la IV Commissione sentirà l'assessore Sergio Bolzonello in merito alla bozza di regolamento sulla coesistenza tra OGM, colture convenzionali e biologiche.