News


M5S: Ussai, urgente riprogettare sistema interventi sociali

28.01.2014
15:35
(ACON) Trieste, 28 gen - COM/ET - "Bisogna riprogettare il sistema di interventi sociali della Regione ripartendo dalle persone più svantaggiate e da chi ogni giorno è impegnato nel contrasto alla povertà e all'esclusione sociale".

Il consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle Andrea Ussai ha chiesto che si proceda nella Commissione competente alle audizioni dei servizi sociali e dei soggetti non istituzionali. Una richiesta che ha avrebbe larga condivisione fra gli stessi componenti della Commissione.

"Queste persone - spiega Ussai - possono rappresentare con cognizione di causa le esigenze e i bisogni di chi versa in una situazione di povertà e sicuramente sono in grado di suggerire alla politica gli interventi più urgenti da mettere in campo".

"Povertà e disagio sociale sono fenomeni in forte aumento sia a livello locale che a livello internazionale - aggiunge il consigliere M5S. Oggi però, a fronte di un incessante aumento delle richieste di aiuto, dobbiamo constatare una complementare riduzione delle risorse per farvi fronte. Per questo - conclude - è quanto mai urgente ascoltare, incontrare chi, giorno dopo giorno, aiuta le persone in difficoltà".