News


Pdl: Colautti e Cargnelutti, legge elezioni Province pessima

30.01.2014
17:35
(ACON) Trieste, 30 gen - COM/ET - Gli esponenti del centrodestra Alessandro Colautti e Paride Cargnelutti intervengono nella fase di dibattito generale sul disegno di legge di nuova disciplina delle elezioni provinciali.

"Con la legge relativa alle elezioni provinciali - ha detto Colautti rivolgendosi alla maggioranza - state andando contro un principio di democrazia e rappresentanza con una violenza inaudita. Già in Commissione avete dichiarato che questa legge rischia di essere incostituzionale. Un testo normativo che ha tanto il sapore ideologico, quasi a voler togliere il diritto ai cittadini del pordenonese di andare al voto".

Per Paride Cargnelutti, peggio di così non poteva essere. "Una riforma reale deve essere inserita in un'idea complessiva di riforma organica di tutti gli enti locali. Questa è solo una fuga in avanti. Voi - continua il consigliere - che siete i paladini delle primarie, in questo caso avete deciso non solo di non votare, ma avete deciso anche di non ascoltare, e proponete di trasformare le Province in enti di secondo grado"