News


AR: OGM da mangiare o da bruciare? Convegno a Pordenone

31.01.2014
16:16
(ACON) Trieste, 31 gen - COM/AB - "OGM: da bruciare o da mangiare?"

È questo il tema del convegno organizzato dal Gruppo Autonomia Responsabile in Consiglio regionale che si terrà il prossimo 21 febbraio a Pordenone, nella sede dell'Auditorium della Regione. "L'ho comunicato - dichiara il consigliere proponente Valter Santarossa - questa mattina a margine dell'incontro in Commissione con l'assessore regionale all'agricoltura Bolzonello. Riteniamo che un approfondimento a 360 gradi su questo tema sia molto utile proprio in vista del regolamento che la Giunta regionale vuole predisporre".

"Il convegno - ha spiegato Sanatarossa - sarà caratterizzato da due momenti, uno tecnico giuridico e uno più politico. La volontà è di dare vita a un confronto aperto. Infatti avremo la possibilità di avere punti di vista giuridici, scientifici, sanitari e amministrativi. A ciò si aggiungerà il parere di diverse associazioni agricole e ambientaliste".

"È opportuno fare chiarezza su questo tema e mettere tutti nelle condizioni, senza pregiudizi, di poter decidere se gli OGM sono da mangiare o da bruciare".