News


M5S: Bianchi, Serracchiani pronta a tradire specialità Regione

01.02.2014
14:14
(ACON) Trieste, 1 feb - COM/AB - "Siamo rimasti sgomenti leggendo sulla stampa che la presidente Serracchiani sostiene a gran voce l'annunciata riforma del titolo V della Costituzione, chiaramente volta alla ridefinizione delle competenze delle Regioni e al ridimensionamento delle autonomie".

La capogruppo del MoVimento 5 Stelle in Consiglio regionale Elena Bianchi mette in evidenza i conflitti di interesse generati dai troppi incarichi della presidente della Regione Friuli Venezia Giulia".

"Lo abbiamo sempre detto e lo ribadiamo oggi alla luce di queste ultime dichiarazioni sulla proposta di riforma del Titolo V della Costituzione: l'appartenenza della Serracchiani agli organi direttivi del Partito Democratico potrebbe anche nuocere alla nostra Regione - attacca Bianchi che si chiede: quando si tratterà di difendere l'autonomia del Friuli Venezia Giulia, nelle segrete stanze, quale dei suoi molteplici ruoli avrà il sopravvento? Si ricorderà del motto della sua campagna elettorale: torniamo a essere speciali?"

"Quando abbiamo parlato dei suoi molteplici incarichi - aggiunge Bianchi - la nostra non era un'accusa campata in aria o legata all'incapacità di svolgerli, ma legata proprio al grave problema di conflittualità che ne deriva. Oggi ne abbiamo incontrato uno, forse il più grave: difenderà le riforme nazionali o la nostra Regione già massacrata da questa crisi?"