News


Consiglio regionale: i lavori delle Commissioni

02.02.2014
11:10
(ACON) Trieste, 2 feb - AB - Ritornano a lavorare le Commissioni dopo le quattro giornate di Consiglio regionale della scorsa settimana.

Martedì, alle 11.00, la IV Commissione sentirà l'assessore alle finanze e alle politiche economiche Francesco Peroni sul contributo delle società partecipate al superamento della crisi nelle linee d'azione a supporto delle imprese.

Mercoledì, dalle 10.00, la IV Commissione sentirà dagli assessori Sara Vito e Francesco Peroni sull'utilizzo degli strumenti per il sostegno all'acquisto di carburanti per autotrazione ai privati cittadini; a seguire, gli assessori Sara Vito e Mariagrazia Santoro riferiranno sulla situazione della manutenzione e dei dragaggi della laguna di Marano e Grado; in conclusione di seduta, l'assessore Mariagrazia Santoro aggiornerà la Commissione sulle opere di viabilità di interesse regionale, con particolare riferimento alla variante di Dignano, al collegamento stradale Manzano-Palmanova, al raccordo autostradale Cimpello-Sequals e alla circonvallazione Gronda est, che interessa la Sacile-Pontebbana nell'area del mobile.

Mercoledì ci saranno altri due eventi, che si terranno entrambi a Udine, nella sede della Regione in via Sabbadini. Alle 11.00 sarà presentata una petizione che chiede l'istituzione di un registro regionale delle dichiarazioni anticipate di trattamento sanitario con accesso ai dati tramite la tessera sanitaria, petizione organizzata dall'Associazione per Eluana, presieduta da Beppino Englaro. Alle 12.00 sarà sottoscritto l'atto d'intesa tra il Consiglio regionale e l'Arlef per l'attività di interpretazione simultanea dal friulano all'italiano degli interventi svolti nel corso delle sedute d'Aula.

Giovedì, la VI Commissione sentirà alla mattina (10.15) l'assessore Gianni Torrenti sui temi della cooperazione e dell'immigrazione e al pomeriggio (14.30) terrà una serie di audizioni con i soggetti che operano nel campo dell'immigrazione, che riferiranno sui programmi degli anni passati e formuleranno eventuali proposte sulla programmazione 2014.