News


NCD: Colautti, ridisegnare funzionalità società partecipate

04.02.2014
19:31
(ACON) Trieste, 4 feb - COM/AB - "La grande sfida sta tutta nel ridisegnare la funzionalità delle società finanziare partecipate dalla Regione per sostenere economicamente le imprese in questa situazione di emergenza, in modo da superare il ruolo delle Holding così come volute da Illy".

Lo ha detto questa all'assessore alle Finanze Peroni il capogruppo del Nuovo Centro Destra in Consiglio regionale Alessandro Colautti durante i lavori della IV Commissione relativamente al contributo che le holding della regione possono dare per superare la situazione di crisi.

"A differenza di qualche anno fa consociamo che tipo di crisi abbiamo di fronte e in questo scenario di emergenza e totalmente nuovo - continua Colautti - bisogna guardare al futuro rivedendo l'operatività delle holding regionali per evitare il rischio di probabili default. Le holding della regione devono operare in un sistema di filiera ben organizzato senza inutili sovrapposizioni. E' quindi opportuno sapere se da parte della Giunta regionale c'è questa volontà politica di creare percorsi nuovi che valorizzino le ricapitalizzazioni in modo da aggiornare questi strumenti di specialità e farli diventare realmente efficaci per le imprese e l'economia".