News


Ufficio di presidenza acquisisce relazione Collegio revisori

05.02.2014
16:30
(ACON) Trieste, 5 feb - AB - Il Collegio dei revisori ha presentato all'Ufficio di presidenza del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia la relazione conclusiva di verifica della contabilità dei Gruppi consiliari riferita alla fine della passata legislatura - la decima - e precisamente per il periodo 1 gennaio-12 maggio 2013.

Un lavoro nuovo - ha sottolineato il presidente del Collegio Lucio Romanello, affiancato da Cesare Magnarin e Marco Rocco - in quanto si trattava di applicare principi contabili specifici al lavoro che ci è stato commissionato. La normativa di riferimento, infatti, specifica che la documentazione da prendere in esame dev'essere composta da una nota riepilogativa, da una relazione illustrativa, dal registro composto da fogli prenumerati e vidimati, dai documenti di spesa e dal dato di corrispondenza tra avanzo di gestione e versamento effettuato a favore della Regione FVG. La relazione, in base a questi criteri, riporta gli esiti dei controlli Gruppo per Gruppo.

Terminata l'audizione, l'Ufficio di presidenza ha immediatamente acquisito agli atti la relazione del Collegio dei revisori, decidendo di notificarne gli esiti ai capigruppo interessati della passata legislatura e dando tempo 30 giorni perché possano presentare eventuali controdeduzioni ai rilievi mossi dal Collegio. Le decisioni prese dall'Ufficio di presidenza verranno tempestivamente trasmesse alla sezione delle Autonomie della Corte dei Conti della Regione Friuli Venezia Giulia.