News


M5S: Frattolin, domani a Fiumicello incontro dibattito su OGM

06.02.2014
08:56
(ACON) Trieste, 6 feb - COM/AB - "Ogm, no grazie. Troppi rischi, nessuna certezza". È questo il titolo dell'incontro organizzato dal Gruppo del MoVimento 5 Stelle in Consiglio regionale, in collaborazione con gli attivisti del Meet Up Bassa Friulana, che si terrà domani, venerdì 7 febbraio, alle 20.30, nella sala Bison in piazza dei Tigli a Fiumicello.

Interverranno la consigliera regionale M5S Eleonora Frattolin, Emilio Gottardo segretario regionale di Legambiente, Cristina Micheloni del Comitato scientifico dell'Associazione italiana per l'agricoltura biologica (Aiab).

"Il problema non è solo essere a favore o contro i prodotti OGM - sostiene Frattolin. Il MoVimento 5 Stelle si è espresso sempre chiaramente su questo punto, mettendo in risalto tutti i rischi legati alle coltivazioni OGM. La domanda che invece tutti dobbiamo farci è quale modello di agricoltura vogliamo sostenere nel Friuli Venezia Giulia. Proprio attraverso incontri come quello organizzato domani - conclude la consigliera M5S - vogliamo perfezionare, insieme ai cittadini, il modello migliore per la nostra regione".