News


Consiglio regionale: programma lavori delle Commissioni

09.02.2014
10:02
(ACON) Trieste, 9 feb - AB - Commissioni al lavoro questa settimana in Consiglio regionale.

Domani (lunedì), nel pomeriggio, la II Commissione effettuerà due sopralluoghi: al distretto industriale del coltello di Maniago e al distretto industriale del mobile Livenza.

Martedì, alle 9.30 le Commissioni I e II incontreranno i vertici dei Confidi di interesse regionale in merito alle loro struttura, sistema di governo e funzioni.

Sempre martedì, alle 11.00, la V Commissione, assieme al presidente del Consiglio regionale e ai capigruppo, predisporrà il documento con le linee di indirizzo politico ai componenti regionali della Commissione paritetica Stato-Regione per le norme di attuazione dello Statuto.

Mercoledì, per l'intera giornata, la IV Commissione terrà una nutrita serie di audizioni con i soggetti interessati alle norme per la riqualificazione urbana e alla proposta di legge per la sicurezza dei lavori in quota.

Sempre mercoledì, alle 10.00, verrà presentata al presidente del Consiglio regionale Franco Iacop una petizione a sostegno della variante sud di Dignano. A consegnarla sarà il sindaco Giambattista Turridano.

Alle 12.00 di mercoledì si riuniranno anche i capigruppo per fissare il programma dei lavori della prossima sessione d'Aula.

Giovedì si riunirà per l'intera giornata la VI Commissione: alla mattina (10.15) sentirà l'assessore Loredana Panariti sul regolamento per gli assegni di studio per le scuole paritarie e sull'ipotesi di riscrittura della normativa sul diritto allo studio universitario; nel pomeriggio (14.30) approfondirà il trema dell'equosolidale.