News


CRPO: intestare vie a figure femminili locali, concorso per le scuole

12.02.2014
10:46
(ACON) Trieste, 12 feb - COM/MPB - La Commissione per le pari opportunità del Friuli Venezia Giulia (CRPO) aderisce al concorso nazionale "Sulle vie della parità", indetto dall'Associazione nazionale toponomastica femminile.

Lo fa sapere, in una nota, la presidente della Commissione regionale Donata Cantone, sottolineando "l'importanza dello studio e della valorizzazione di figure femminili locali che possano essere ricordate anche nell'intestazione delle vie delle città della nostra regione ancora carenti di nomi di donne".

L'invito della Commissione è rivolto in particolare alle studentesse e alle loro insegnanti per sollecitarle a partecipare. Il concorso nazionale, la cui data di scadenza è l'8 marzo 2014, riguarda le scuole di ogni ordine e grado, gli atenei e gli enti di formazione, con lo scopo di riscoprire e valorizzare il contributo offerto dalle donne nella costruzione della società.

In questo senso il concorso, per Donata Cantone, è una importante azione positiva di carattere culturale e di pari opportunità.