News


Capigruppo: programma sedute d'Aula febbraio

12.02.2014
12:58
(ACON) Trieste, 12 feb - AB - La Conferenza dei capigruppo ha deciso di ridurre a due le giornate di Consiglio regionale in febbraio e di inserirne tre a metà marzo.

Così mercoledì 26 febbraio, a inizio seduta il presidente Franco Iacop svolgerà un intervento in commemorazione del Giorno del Ricordo, la cui legge istitutiva fu promulgata dieci anni fa. L'Aula proseguirà i lavori con il Question Time e discuterà una proposta di legge nazionale per il riconoscimento della sarcoidosi come malattia cronica e invalidante. All'ordine del giorno sono state quindi inserite cinque mozioni: richiesta di esclusione dal Patto di stabilità delle spese sostenute per le calamità naturali (LN); separazione dell'attività bancaria di trading da quella della raccolta attraverso i depositi (NCD); no alla riconversione dei cementifici in inceneritori (M5S); registrazione anagrafica per i figli di immigrati (SEL, PD, Citt); nuova assegnazione frequenze tv (PD).

Giovedì 27 la prima parte dei lavori sarà dedicata alle risposte della Giunta a interrogazioni e interpellanze dei consiglieri e tutto il resto della giornata sarà occupato dal dibattito sulla mozione con le linee di indirizzo politico da assegnare alla componente regionale della Commissione paritetica Stato-Regione per le norme di attuazione dello Statuto.

I tre giorni inseriti a metà marzo (11, 12 e 13) saranno dedicati a un provvedimento anticrisi e a uno sul personale.

(immagini tv)