News


Consiglio regionale: il calendario dei lavori d'Aula

23.02.2014
11:30
(ACON) Trieste, 23 feb - AB - Torna a riunirsi in settimana il Consiglio regionale, con due sedute programmate per mercoledì e giovedì.

Mercoledì (26 febbraio), a inizio seduta il presidente Franco Iacop terrà un intervento in commemorazione del Giorno del Ricordo, la cui legge istitutiva fu promulgata dieci anni fa. L'Aula proseguirà i lavori con il Question Time e con la discussione di cinque mozioni: no alla riconversione dei cementifici in inceneritori (M5S); richiesta di esclusione dal Patto di stabilità delle spese sostenute per le calamità naturali (LN); separazione dell'attività bancaria di trading da quella della raccolta attraverso i depositi (NCD); nuova assegnazione frequenze tv (PD); registrazione anagrafica per i figli di immigrati (SEL,PD, Citt).

Giovedì, la prima parte dei lavori sarà dedicata alle risposte della Giunta a interrogazioni e interpellanze dei consiglieri e quasi tutto il resto della giornata sarà occupato dal dibattito sulla mozione con le linee di indirizzo politico da assegnare alla componente regionale della Commissione paritetica Stato-Regione per le norme di attuazione dello Statuto. Infine, l'Aula esaminerà una proposta di legge nazionale per il riconoscimento della sarcoidosi come malattia cronica e invalidante.