News


I lavori delle Commissioni nel corso della settimana

23.02.2014
11:25
(ACON) Trieste, 23 feb - MPB - Questa settimana, in Consiglio regionale, lavori d'Aula e nelle Commissioni. Per quanto riguarda le Commissioni, saranno impegnate la V, la I, la II, la IV e la VI.

Martedì 25 febbraio, alle 10 si riunirà la V Commissione per ascoltare in audizione il presidente della Commissione paritetica Stato-Regione, Riccardo Illy e, successivamente, completare la predisposizione del documento contenente le linee di indirizzo politico della Regione alla componente regionale della Paritetica, documento che, in forma di mozione, sarà quindi trasmesso all'Aula che lo voterà nella seduta del Consiglio fissata per giovedì 27.

Sempre martedì, nel pomeriggio, alle 14.00 la I e la IV Commissione, sono convocate in seduta congiunta per l'audizione dell'ARPA FVG, dell'OSMER-ARPA FVG e della Protezione Civile in merito al disegno di legge in materia di organizzazione e personale. Ancora una convocazione congiunta, alle 15.30, per la IV Commissione, questa volta insieme con la II, per un'audizione con l'Associazione Agricoltori Futuragra e con gli Agricoltori Federati in merito alla bozza di regolamento regionale sulla coesistenza tra OGM e colture convenzionali e biologiche. Mercoledì 26, nella pausa dei lavori d'Aula si riunirà la VI Commissione per costituire un Comitato ristretto per la trattazione preliminare della normativa in tema di immigrazione.

Giovedì 27, a riunirsi sarà la II Commissione, al termine dei lavori antimeridiani del Consiglio regionale, per ascoltare in audizione una delegazione del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Udine. All'incontro interverrà anche il presidente del Consiglio, Franco Iacop.

Per venerdì 28, alle 10.00, è convocata la I Commissione per esaminare il disegno di legge concernente disposizioni in materia di organizzazione e personale.