News


Consiglio regionale: i lavori delle Commissioni

02.03.2014
11:30
(ACON) Trieste, 2 mar - MPB - A lavorare in Cosiglio regionale questa settimana saranno la I, la II, la III, la IV e la VI Commissione permanente. Martedì 4 marzo, la prima a riunirsi, alle 9.30, sarà la IV Commissione per esprimere innanzitutto due pareri: uno, per le parti di competenza, per i profili relativi alla protezione civile, sul disegno di legge contenente disposizioni in materia di organizzazione e personale; l'altro, sempre per le parti di competenza, per i profili inerenti ai trasporti, sulla proposta di legge concernente le azioni a sostegno delle attività produttive. Seguirà l'illustrazione della proposta di legge contenete norme urgenti per la prevenzione di calamità e disastri naturali, con interventi di manutenzione in prossimità di linee di comunicazione e infrastrutture energetiche. Infine, la Commissione nominerà sia un Comitato ristretto per l'approfondimento istruttorio dei temi contenuti nella proposta di legge sulla riqualificazione urbana, il decoro paesaggistico e la valorizzazione del patrimonio edilizio esistente, sia una sottocommissione per l'approfondimento istruttorio in merito al riordino della legislazione regionale in materia di energia.

Sempre martedì il disegno di legge su organizzazione e personale sarà all'esame della I Commissione, convocata per le 10.30. La Commissione esprimerà inoltre un parere sulle parti di competenza, per i profili attinenti al credito, sulla proposta di legge relativa al sostegno delle attività produttive.

Per mercoledì 5 marzo, alle 10.00 è convocata la II Commissione per esaminare la proposta di legge sulle azioni a sostegno delle attività produttive.

Giovedì 6 marzo, alle 10.00, si riunirà la III Commissione per esprimere un parere in merito alla delibera della Giunta sul regolamento riguardante l'attuazione della legge che disciplina le attività di tatuaggio, piercing e le pratiche correlate. Successivamente sentirà in audizione l'assessore alla salute, politiche sociali e famiglia, Maria Sandra Tedesca, in merito alle linee di indirizzo dell'azione regionale nel settore delle politiche sociali.

Sempre giovedì, alle 14.30, è convocata la VI Commissione per due audizioni; prima sentirà l'Associazione Genitori Scuole Cattoliche sul tema dei contributi alle famiglie che scelgono di iscrivere i propri figli nelle scuole paritarie; successivamente ascolterà l'assessore al lavoro e formazione Loredana Panariti in merito al monitoraggio dei dati dell'ARDISS.