News


NCD: Ciriani, impiegare contributi biciclette elettriche per altro

07.03.2014
12:00
(ACON) Trieste, 7 mar - COM/AB - "L'impianto generale della proposta di legge a sostegno delle attività produttive, già discusso in II Commissione e che ora dovrà andare all'approvazione dell'Aula, è positivo e nei fatti rifinanzia molte leggi anticrisi messe in campo per sostenere le imprese e le famiglie in questi anni dalla precedente Giunta di centrodestra: peccato che all'interno del provvedimento siano presenti articoli che rischiano di ridicolizzarlo".

A intervenire è il consigliere regionale di centrodestra Luca Ciriani.

"È sconcertante - precisa Ciriani - che all'interno del testo siano previsti contributi per l'acquisto di biciclette elettriche. In questo particolare momento di crisi, i 300.000 euro messi a disposizione potrebbe essere impiegati per altre esigenze".

"Come anche il collega Sibau sottolinea nella sua relazione, trovo questa misura fuori luogo e contraria alla ratio che ha ispirato questa proposta di legge, ma soprattutto credo sia un intervento trattabile in un'altra sede legislativa. Se l'obiettivo era quello di incentivare la green economy, è decisamente più utile che queste risorse siano impegnate in maniera più efficace rifinanziando la legge che permetteva gli interventi edili volti a migliorare l'efficientamento energetico, dando così una mano sia al settore edile che alle famiglie".