News


Consiglio regionale: programma sedute d'Aula 11, 12, 13 marzo

09.03.2014
09:23
(ACON) Trieste, 9 mar - AB - Torna a riunirsi questa settimana il Consiglio regionale, con sedute previste per martedì, mercoledì e giovedì.

Martedì (11 marzo) i lavori si apriranno alle 10.00 con le risposte della Giunta a interrogazioni e interpellanze dei consiglieri e proseguano con la discussione della proposta di legge con le azioni a sostegno delle attività produttive. A seguire, due mozioni: la prima sulla vicenda Latterie Friulane, la seconda sulla Casa delle Farfalle di Bordano.

Mercoledì, dopo il Question Time, l'Aula affronterà il disegno di legge in materia di organizzazione e personale; sarà quindi impegnata nella discussione di altre due mozioni: sulla riorganizzazione degli Uffici territoriali dell'Agenzia delle entrate e la chiusura prevista per le sedi regionali di Maniago e Latisana; sugli interventi urgenti per dirimere la questione del rilascio dei nulla osta monumentali e snellirne l'iter autorizzativo.

Seduta unica giovedì, dalle 10.00 alle 13.30, con all'ordine del giorno ancora due mozioni: sulla necessità di evitare, nell'interesse del tessuto economico, occupazionale e sociale del Friuli Venezia Giulia, la ventilata fusione tra CariFVG Spa e CariVeneto Spa, assicurando la massima trasparenza di informazione e mettendo in luce la posizione della Giunta, e sull'unificazione delle Camere di commercio.

Il calendario dei lavori d'Aula per marzo e aprile è stato così modificato nell'ultima riunione dei capigruppo: sono state annullate le sedute previste il 26 e 27 marzo, mentre è stata confermata quella del 25 marzo; sono state anticipate quelle di aprile dall'8 al 10 (inizialmente programmate dal 28 al 30).