News


FI: Riccardi, no ai contributi per le bici elettriche

11.03.2014
13:48
(ACON) Trieste, 11 mar - "Non ho niente contro le forme di mobilità alternativa, ma distrarre le risorse destinate allo sviluppo a una finalità, come i contributi per l'acquisto di bici elettriche, che poco ha a che fare con le misure anticrisi, non mi pare essere una scelta opportuna".

Questo il commento del capogruppo di Forza Italia Riccardo Riccardi nel corso della discussione in Consiglio regionale sul punto relativo al progetto di legge sulle azioni a sostegno delle attività produttive.

"Qua si parla di intervenire a favore delle nostre aziende, come l'Electrolux, per rilanciare l'occupazione. I contributi per le bici elettriche, che interessano peraltro una clientela di fascia alta visti i prezzi, ritengo essere incoerenti all'interno di questo provvedimento".

"A tal riguardo - osserva Riccardi - considero singolare che si concedano aiuti per le bici a pedalata assistita, dato che chi si può permettere di spendere alcune migliaia di euro, in molti casi fa l'acquisto a prescindere dai contributi".