News


SEL: Lauri, legge extragettito, liquidità per sistema produttivo

11.03.2014
18:32
(ACON) Trieste, 11 mar - COM/AB - "Con le biciclette un primo segnale di per la mobilità sostenibile, ma il vero strumento per affrontare la crisi è il piano di politica industriale a cui sta lavorando la Giunta e per il quale c'è molta attesa; ma la legge votata oggi è molto utile perché serve a iniettare liquidità nel sistema, dando sollievo al tessuto produttivo e all'occupazione".

Lo ha dichiarato Giulio Lauri, capogruppo di Sinistra Ecologia Libertà in Consiglio regionale, intervenendo in Aula nel corso della discussione sul provvedimento sull'utilizzo dell'extragettito.

"Abbiamo scelto di utilizzare leggi esistenti, ma una rivisitazione dei regolamenti attuativi che detti precisi limiti e condizioni alle imprese che ricevono finanziamenti pubblici è una prima occasione per far ripartire l'economia in attesa che il Piano industriale sia pronto".

"La legge contiene - conclude Lauri - anche un piccolo sostegno all'acquisto di biciclette a pedalata assistita: è un impegno di tutta la maggioranza a favore di una mobilità sostenibile, così come chiesto da diverse associazioni. E fa male chi utilizza questo argomento per cercare di sollevare contraddizioni nella maggioranza, che invece è solida e in una situazione difficile sta governando al meglio delle sue possibilità"