News


SEL: Gratton, ottimi segnali per le Terme di Grado

12.03.2014
16:29
(ACON) Trieste, 12 mar - COM/ET - "Ritengo che sia di fondamentale importanza non lasciare nulla al caso e coinvolgere nel processo decisionale una società che da anni opera nel settore termale, quindi possiede il know-how e le competenze necessarie per un migliore, più efficace ed efficiente avanzamento dei lavori".

Commenta così l'approvazione dell'emendamento che coinvolge la Società d'area GIT SPA nella definizione degli interventi relativi alla realizzazione delle nuove terme marine di Grado, il consigliere regionale di Sinistra Ecologia Libertà Alessio Gratton, proponente dello stesso.

"Rimarco la mia soddisfazione per la norma votata in Consiglio nell'ambito della legge sull'extragettito che - spiega l'esponente della maggioranza - con l'obiettivo di accelerare i tempi di progettazione e quindi di realizzazione delle terme indica due possibili soluzioni. Condivido, a tal proposito, la posizione espressa dal vicepresidente della Regione Bolzonello. L'assessore - conclude il consigliere - ha confermato la preferenza per l'ipotesi di progettazione interna alla Regione e di un'immediata indizione della gara d'appalto per la realizzazione dell'opera".