News


Determinazioni Ufficio di presidenza del Consiglio regionale

19.03.2014
13:54
(ACON) Trieste, 19 mar - AB - L'Ufficio di presidenza del Consiglio regionale ha deciso di aderire alla "Rete per promuovere la diversità linguistica", associazione europea che si dedica alla politica e alla pianificazione linguistica in tutta Europa ed è formata da Governi nazionali e regionali, ONG, università e associazioni a supporto della Commissione europea.

L'obiettivo della Rete è sensibilizzare il maggior numero di interlocutori in ambito europeo sull'importanza della diversità linguistica, nonché di facilitare lo scambio di buone pratiche tra responsabili politici, professionisti, ricercatori ed esperti.

È stato anche nominato il dirigente del Servizio affari generali - Antonio Feruglio - quale responsabile della conservazione documentale (con procedure informatiche) dei provvedimenti del Consiglio regionale, in particolare dei decreti. Si tratta di un adempimento previsto dal Codice dell'amministrazione digitale.

Deliberata anche una variazione al bilancio interno del Consiglio regionale che riguarda due trasferimenti al Corecom: il primo proviene dall'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni - pari a 31.500 euro - in virtù del superamento della soglia delle 1.500 istanze di conciliazione ricevute nell'anno 2012; il secondo è del ministero dello sviluppo economico/dipartimento comunicazioni - pari a 31.801,71 euro - per i rimborsi per i MAG (messaggi autogestiti gratuiti) 2013 alle emittenti radiofoniche e televisive.