News


Capigruppo: programma sedute d'Aula della prossima settimana

19.03.2014
15:20
(ACON) Trieste, 19 mar - AB - La Conferenza dei capigruppo ha fissato il programma delle due sedute d'Aula della prossima settimana.

Martedì 25 marzo il Consiglio regionale esaminerà due leggi, sui referendum e in materia di cultura, sport e solidarietà; discuterà quindi una mozione contro la ventilata fusione tra CariFVG e CariVeneto e apporterà una variazione al bilancio interno dovuta al trasferimento di fondi provenienti da Agcom e ministero dello sviluppo economico/dipartimento comunicazioni al Corecom FVG.

Mercoledì seduta unica, con all'ordine del giorno un disegno di legge sugli OGM e una mozione sull'unificazione delle Camere di commercio.

I capigruppo hanno anche calendarizzato una seduta d'Aula straordinaria per mercoledì 2 aprile, aderendo così alla richiesta della Conferenza dei presidenti delle Assemblee legislative regionali e delle Province Autonome, per discutere sulle proposte di riforma del bicameralismo e del Titolo V della Costituzione. Quel giorno si riuniranno tutti i Consigli delle Regioni italiane, con il medesimo ordine del giorno, per dare un segnale forte al Governo della volontà di essere coinvolti nel processo delle riforme istituzionali e di rafforzare i motivi del regionalismo.

(immagini tv)