News


AR: Revelant, disagi nei collegamenti ferroviari per Udine

21.03.2014
12:13
(ACON) Trieste, 21 mar - COM/AB - "Che il motivo dei ritardi e le soppressioni che determinano notevoli disagi ai pendolari che dall'Alto Friuli e dal gemonese raggiungono Udine siano determinati da cantieri in corso sulla rete ferroviaria, poco importa ai nostri concittadini. Cantieri che dalle notizie fornite dall'assessore Santoro dovevano concludersi a fine anno 2013 e invece ci viene riferito che potranno protrarsi per l'intero anno in corso".

A intervenire è il consigliere regionale di Autonomia Responsabile Roberto Revelant, che sollecita la maggioranza a trovare una soluzione.

"Non è possibile che ormai quotidianamente si verifichino ritardi e soppressioni che comportano ritardi a lavoratori e studenti che non riescono a raggiungere i luoghi di lavoro o le scuole in tempo utile, e ancor peggio avviene nel rientro a casa. Invito la maggioranza - continua Revelant - a trovare una soluzione tempestiva, con l'auspicio che anche l'agonizzante iter per la messa in funzione dei treni acquistati dalla Regione, fermi da oltre un anno nei binari di Cervignano e Trieste, entrino finalmente in funzione, elevando la qualità e l'efficienza dell'offerta rotabile."