News


PD: Martines, ci sono i presupposti per difesa specialità

22.03.2014
12:44
(ACON) Udine, 22 mar - COM/AB - "I presupposti per la difesa della specialità regionale ci sono, si vada avanti così".

Esprime soddisfazione il presidente della V Commissione del Consiglio regionale, Vincenzo Martines (PD), sull'esito del confronto tra la presidente della Regione, Debora Serracchiani, i parlamentari eletti in Friuli Venezia Giulia.

"Da quello che abbiamo sentito possiamo dire che si parte da una linea condivisa dai parlamentari, dalla presidente Serracchiani e dal Consiglio regionale, perché non venga mortificato il regionalismo e la sussidiarietà e quindi il Friuli Venezia Giulia possa esercitare un ruolo di primo piano" ha commentato Martines a margine dell'incontro.

"Non si tratta solo di difendere la specialità - ha ulteriormente chiarito - ma la concreta possibilità di attuarla; non si tratta semplicemente di affermarlo in un testo, ma di metterci nelle condizioni di esercitarlo completamente".

Martines, nel corso della seduta della Commissione si è inoltre detto "soddisfatto anche per l'immediata riconferma dei componenti della Commissione paritetica Stato-Regione da parte del Governo".