News


Consiglio regionale, martedì e mercoledì sedute d'Aula

23.03.2014
09:46
(ACON) Trieste, 23 mar - AB - Torna a riunirsi questa settimana il Consiglio regionale.

Martedì (25 marzo)l'Aula esaminerà due leggi, sui referendum e in materia di cultura, sport e solidarietà; discuterà quindi una mozione contro la ventilata fusione tra CariFVG e CariVeneto e apporterà una variazione al bilancio interno dovuta al trasferimento di fondi provenienti da Agcom e ministero dello sviluppo economico/dipartimento comunicazioni per l'attività del Corecom FVG.

Mercoledì seduta unica, con all'ordine del giorno un disegno di legge sugli OGM e una mozione sull'unificazione delle Camere di commercio.

È stata inoltre calendarizzata una seduta d'Aula straordinaria per mercoledì 2 aprile, chiesta dalla Conferenza dei presidenti delle Assemblee legislative regionali e delle Province Autonome, per discutere sulle proposte di riforma del bicameralismo e del Titolo V della Costituzione. Quel giorno si riuniranno tutti i Consigli delle Regioni italiane, con il medesimo ordine del giorno, per dare un segnale forte al Governo della volontà di essere coinvolti nel processo delle riforme istituzionali e di rafforzare i motivi del regionalismo.