News


Corecom: domani convegno su situazione emittenza tv regionale

26.03.2014
09:50
(ACON) Trieste, 26 mar - AB - "Spending TV, antenne a rischio?"

È questo il filo conduttore del convegno organizzato dal Corecom FVG, che si terrà domai (giovedì 27 marzo), dalle 10.00, nella sala Tessitori, al pian terreno del palazzo di piazza Oberdan 5 a Trieste.

Il convegno tratterà diversi argomenti, con domande e proposte degli addetti ai lavori in tempo di crisi: servizio pubblico RAI e emittenti comunitarie; mappa delle TV regionali dopo lo switch-off del digitale terrestre; frequenze, ascolti, finanziamenti e risorse pubblicitarie.

È prevista la partecipazione degli operatori delle emittenti regionali, di rappresentanti del ministero dello sviluppo economico (Gianpiero Migali), dell'Agcom (Nicola Sansalone), del Coordinamento nazionale dei Corecom Filippo Lucci). A introdurre i lavori saranno l'assessore regionale Gianni Torrenti e il presidente del Corecom FVG Giovanni Marzini; a trarre le conclusioni sarà il vicepresidente del Consiglio regionale Igor Gabrovec.

Con questa iniziativa il Corecom FVG, a quattro mesi dal suo insediamento, vuole fare il punto sulla situazione dell'emittenza televisiva regionale, partendo dai risultati del monitoraggio effettuato nelle scorse settimane sulle realtà che operano in Friuli Venezia Giulia.