News


FI: Riccardi, solo propaganda su stipendi manager della Regione

26.03.2014
10:10
(ACON) Trieste, 26 mar - COM/AB - "Assistiamo tutti all'esuberanza degli slanci comunicativi della presidente della Regione, che non perde occasione per fare annunci tanto efficaci dal punto di vista mediatico, quanto evanescenti nella realtà dei fatti".

Ad affermarlo è il capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Riccardo Riccardi.

"Come definire in altro modo - rileva Riccardi - la sua ultima uscita sugli stipendi dei manager della Regione che, a suo dire, devono essere tutti inferiori a quello della stessa presidente? Una scelta che cerca di andare incontro agli umori dell'opinione pubblica, ma che è, di fatto, contraddetta dalla decisione della Giunta e del Consiglio, organismi a cui la Serracchiani non è proprio estranea, di fissare uno stipendio per il direttore generale che è di gran lunga superiore a quello dei consiglieri regionali e anche a quello previsto per la presidente".

"Se il gioco è quello di predicare bene e razzolare male, la presidente si deve rassegnare a un'opposizione, la nostra, che - conclude Riccardi - non è disposta a tollerare simili atteggiamenti che sanno tanto di presa in giro ai cittadini del Friuli Venezia Giulia che, anche se per pochi voti, un anno fa l'hanno eletta".