News


FI: su specialità Serracchiani sia presidente FVG, non leader PD

02.04.2014
16:07
(ACON) Trieste, 2 apr - COM/MPB - "La presidente si impegni davanti a quest'Aula a essere la rappresentate della nostra Regione nella difesa della specialità e dell'autonomia del Friuli Venezia Giulia. Noi le affidiamo questo compito, ma chi abbiamo davanti: la presidente della Regione o la vicesegretaria del PD? Un Partito Democratico che è l'azionista di maggioranza di un Governo che ha un progetto riformatore fortemente penalizzante per la specialità della Regione".

Queste le parole del capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, Riccardo Riccardi, nell'ambito del dibattito sulla riforma del Titolo V della Costituzione.

"Quindi - afferma Riccardi - mi chiedo se nel sostenere questa battaglia per l'autonomia prevarrà nella Serracchiani il suo essere vice leader nazionale del PD, o il rappresentare dei cittadini del Friuli Venezia Giulia.

"Friuli Venezia Giulia - conclude Riccardi - che ha una storia fatta di uomini politici che in passato hanno saputo stare dalla parte del territorio, anche a scapito di legittime ambizioni politiche personali".