News


Corecom: elezioni europee, pubblicato Regolamento Agcom

04.04.2014
16:21
(ACON) Trieste, 4 apr - COM/MPB - Il Comitato regionale per le Comunicazioni FVG fa sapere che, con la pubblicazione ieri sulla Gazzetta Ufficiale n. 78 della delibera dell'Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni (Agcom) n. 138/14/CONS, entrano in vigore le disposizioni in materia di par condicio per le Elezioni europee del 25 maggio.

La delibera dell'Agcom, in vigore da oggi, come di consueto detta le disposizioni per le televisioni e le radio nazionali e locali nonché per i quotidiani e i periodici.

Le emittenti televisive e radiofoniche locali che intendono trasmettere i Messaggi autogestiti gratuiti (Mag) dovranno darne comunicazione, secondo le modalità riportate nella delibera (art. 13), entro 5 giorni dall'entrata in vigore.

I soggetti politici, invece, avranno tempo fino al termine di presentazione delle candidature per comunicare alle emittenti e al Corecom la volontà di fruire dei messaggi.

Le richieste pervenute dopo i termini, considerati i giorni festivi, saranno oggetto di valutazione da parte del Comitato.

Sul sito del Corecom FVG (www.corecomfvg.it), nella apposita sezione denominata "Par Condicio", saranno resi disponibili la delibera e i relativi modelli per i Mag.