News


FI: Ziberna, su vertenza Tiare di Villesse intervenga la Giunta

07.04.2014
13:26
(ACON) Trieste, 7 apr - COM/AB - "Relativamente alla vertenza tra le ditte che lamentano un credito nei confronti del centro commerciale Tiare a Villesse d'Isonzo di 20 milioni di euro è opportuno sapere se la Giunta intenda promuovere un tempestivo incontro con tutti i soggetti economici coinvolti, per accertane la responsabilità e porre in essere tutte le misure per arrivare a quantificare e saldare immediatamente le spettanze delle ditte che danno occupazione a un migliaio di persone".

A intervenire è il vicecapogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Rodolfo Ziberna, che ha presentato un'interrogazione in cui lamenta anche la disattenzione della Giunta verso la provincia di Gorizia.

"È scandaloso come la Giunta, presente nelle crisi che hanno luogo in altre province del Friuli Venezia Giulia, sia totalmente assente in questa vertenza in cui vi è l'evidente necessità di comporre un puzzle di responsabilità tra appaltatori e sub appaltatori".

"È quindi necessario - conclude Ziberna - un tempestivo intervento per evitare che a causa di questa situazione mille famiglie restino senza stipendio, con il rischio di finire in mezzo a una strada".