News


Corecom: elezioni comunali, giovedì in vigore regolamento Agcom

07.04.2014
18:15
(ACON) Trieste, 7 apr - COM/MPB - Con l'affisione dei manifesti di convocazione dei comizi elettorali, prevista per giovedì 10 aprile, entra in vigore la delibera dell'Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni (Agcom) n. 139/14/CONS, che detta le disposizioni in materia di par condicio per le elezioni comunali del 25 maggio.

La delibera dell'Agcom, in vigore quindi dal 10 aprile, come di consueto detta le disposizioni per le televisioni e le radio nazionali e locali, nonché per i quotidiani e i periodici.

Le emittenti televisive e radiofoniche locali che intendono trasmettere i Messaggi autogestiti gratuiti (Mag) dovranno darne comunicazione, secondo le modalità riportate nella delibera (art. 11), entro 5 giorni dall'entrata in vigore, quindi entro martedì 15 aprile. Le richieste pervenute dopo i termini, considerati i giorni festivi, saranno oggetto di valutazione da parte del Comitato.

Sul sito del Corecom FVG (www.corecomfvg.it), nella apposita sezione denominata "Par Condicio", saranno resi disponibili la delibera e i relativi modelli per i Mag.