News


FdI/AN: Ciriani, posizioni contraddittorie su base Aviano

10.04.2014
14:59
(ACON) Trieste, 10 apr - COM/AB - "La presidente Serracchiani e la sua Giunta in merito alla Base di Aviano rischiano di cadere sotto i colpi del fuoco amico".

A intervenire è il consigliere regionale di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale, Luca Ciriani, che fa notare come le posizioni dell'Esecutivo regionale e dei militanti di centrosinistra siano in conflitto e addirittura contraddittorie.

"Da una parte - commenta Ciriani - si continuano a organizzare marce della pace per riconvertire la base di Aviano, l'ultima di pochi giorni fa, dall'altra parte la Serracchiani che, probabilmente per difetto nella comunicazione strategica, non riesce a mettersi in contatto con il ministro degli Esteri per cercare di scongiurare un ridimensionamento della base militare che assicura centinaia di posti di lavoro nel pordenonese".

"Sarebbe opportuno - conclude Ciriani - che la presidente, oltre a difendere con la mano destra e a parole i posti di lavoro, conoscesse quello fa la mano sinistra che sul territorio continua a manifestare il proprio dissenso davanti ai cancelli della Base".