News


La settimana in Consiglio regionale: lavorano le Commissioni

27.04.2014
11:29
(ACON) Trieste, 27 apr - MPB - In Consiglio regionale questa settimana lavorano le Commissioni consiliari.

Domani, lunedì 28 aprile, alle 14.15, si riunirà la III Commissione permanente per esprimere il parere in merito alla proposta di legge per l'Istituzione del Garante regionale dei diritti della persona, assegnata per competenza alla V Commissione. Successivamente, alle 15.00, avrà luogo l'audizione dell'assessore alla salute, Maria Sandra Telesca, in merito alla situazione dell'erogazione dei farmaci per la cura alla maculopatia.

Sempre lunedì è convocata, alle 14.30, la II Commissione permanente per l'esame del disegno di legge n°48, contenente disposizioni in materia di attività produttive.

Martedì 29 aprile, alle 9.30, la VI Commissione permanente si riunirà per esprimere due pareri: il primo sulla delibera della Giunta riguardandte il Programma immigrazione per il 2014; il secondo sulla proposta di legge relativa all'istituzione del Garante regionale dei diritti della persona.

Mercoledì 30 aprile, alle 9.30, convocazione della V Commissione permanente che lavorerà per l'intera giornata: inizialmente, esprimerà il parere sulla delibera giuntale concernente le disposizioni della legge regionale 5 del 2010 sulla destinazione delle quote del Fondo regionale dialetti di origine veneta. Successivamente sarà impegnata con l'illustrazione della proposta di legge per l'istituzione del Garante regionale dei diritti della persona. In merito a questo provvedimento avranno quindi luogo le audizioni con numerosi soggetti, e - infine - il testo della proposta di legge sarà esaminato.