News


Consiglio regionale: calendario lavori d'Aula prossimo trimestre

04.05.2014
13:38
(ACON) Trieste, 4 mag - AB - È stato modificato dall'ultima Conferenza dei capigruppo il calendario dei lavori d'Aula del prossimo trimestre: dopo le giornate d'Aula del 6 e 7 maggio, è stata confermata lunedì 26 maggio la celebrazione dei cinquant'anni della prima seduta del Consiglio regionale, che si tenne il 26 maggio 1964 nell'Aula del Consiglio comunale di Trieste. Venerdì scorso ha confermato la sua presenza il presidente della Corte costituzionale Gaetano Silvestri.

Sono state invece cancellate le sedute del 27, 28 e 29 maggio, che verranno recuperate il 5, 6 e, se necessario, il 10 giugno. Rimangono confermate quelle del 24, 25 e 26 giugno. Il 28 luglio si terrà una seduta straordinaria celebrativa dei protagonisti dell'emigrazione regionale nel mondo. Rimangono nella programmazione le giornate d'Aula del 22, 23 e 24 luglio.

Tra gli adempimenti già previsti per il prossimo trimestre vi saranno l'assestamento di bilancio (che dovrà essere presentato dalla Giunta al Consiglio entro il 30 giugno), il disegno di legge europea (che la Giunta presenta al Consiglio ogni anno entro il 30 aprile) e la Giunta ha fissato tra le sue priorità anche il disegno di legge relativo alle discipline rientranti nell'area delle risorse agricole e forestali.