News


FdI/AN: Ciriani, la Giunta taglia servizi sanitari e interinali

05.05.2014
16:32
(ACON) Trieste, 5 mag - COM/AB - "La falce della Serracchiani non taglierà solo i servizi nel settore della sanità, a cui saranno tolti 120 milioni di euro, ma taglierà anche 45 lavoratori interinali del settore all'interno dell'area vasta della destra Tagliamento, che si vanno a sommare ai 90 interinali della Regione già mandati a casa".

L'allarme lo suona il consigliere regionale di Fratelli d'Italia/ Alleanza Nazionale Luca Ciriani, che ha presentato un'interrogazione alla Giunta.

"È importante conoscere - afferma Ciriani - cosa intende fare l'Esecutivo regionale per evitare che queste persone perdano il posto di lavoro, con le inevitabili ricadute per decine di famiglie, e per capire come si pensa di assicurare gli stessi servizi del sistema sanitario ai cittadini senza più personale qualificato".

"È inaccettabile - conclude Ciriani - che i tagli economici ricadano sui cittadini, soprattutto nel settore della sanità sino a oggi fiore all'occhiello del Friuli Venezia Giulia, mettendo a rischio servizi di vitale importanza come quello relativo ai prelievi del nosocomio di Pordenone".